attenti al gorilla

Sulla piazza d'una città la gente guardava con ammirazione un gorilla portato là dagli zingari di un baraccone con poco senso del pudore le comari di quel rione contemplavano lo scimmione non dico dove non dico come attenti al gorilla ! d'improvviso la grossa gabbia dove viveva l'animale s'aprì di schianto non so perché forse l'avevano chiusa male la bestia uscendo fuori di là disse: "quest'oggi me la levo" parlava della verginità di cui ancora viveva schiavo attenti al gorilla ! il padrone si mise a urlare " il mio gorilla , fate attenzione" non ha veduto mai una scimmia potrebbe fare confusione tutti i presenti a questo punto fuggirono in ogni direzione anche le donne dimostrando la differenza fra idea e azione attenti al gorilla ! tutta la gente corre di fretta di qui e di là con grande foga si attardano solo una vecchietta e un giovane giudice con la toga visto che gli altri avevan squagliato il quadrumane accelerò e sulla vecchia e sul magistrato con quattro salti si portò attenti al gorilla ! bah , sospirò pensando la vecchia ch'io fossi ancora desiderata sarebbe cosa alquanto strana e più che altro non sperata che mi si prenda per una scimmia pensava il giudice col fiato corto non è possibile, questo è sicuro il seguito prova che aveva torto attenti al gorilla ! se qualcuno di voi dovesse costretto con le spalle al muro , violare un giudice od una vecchia della sua scelta sarei sicuro ma si dà il caso che il gorilla considerato un grandioso fusto da chi l'ha provato però non brilla né per lo spirito né per il gusto attenti al gorilla ! infatti lui, sdegnando la vecchia si dirige sul magistrato lo acchiappa forte per un'orecchia e lo trascina in mezzo ad un prato quello che avvenne fra l'erba alta non posso dirlo per intero ma lo spettacolo fu avvincente e lo "suspence" ci fu davvero attenti al gorilla ! dirò soltanto che sul più bello dello spiacevole e cupo dramma piangeva il giudice come un vitello negli intervalli gridava mamma gridava mamma come quel tale cui il giorno prima come ad un pollo con una sentenza un po' originale aveva fatto tagliare il collo. attenti al gorilla !

domenica 3 ottobre 2010

Il tempo sospeso

Che cos'e' il tempo sospeso?E' il tempo delle decisioni che cambieranno la propria vita, e il proprio modo consolidato di viverla.E' il tempo nel quale si pensa solo a se stessi,in cui gli altri devono essere tasselli ad incastro del tuo progetto.E' un tempo nel quale,si prendono in considerazione tutte le possibili varianti ,a cui trovare una soluzione.E' un tempo fatto di ansia,coraggio,paura del futuro.E il tempo per prendere tempo,per decantare le proprie paure e il proprio coraggio..........e' il tempo degli addii,delle strade che si biforcano, dalle quali non potrai tornare indietro,e' un tempo maledetto,nel quale parli da solo in auto,appellandoti ai tuoi cari defunti e alla salute che ti mantenga in vita.

10 commenti:

  1. Meraviglia sia il post che il quadro *___*

    RispondiElimina
  2. Ma esiste davvero il tempo? Esiste davvero il tempo in cui tutti gli "ipotetici futuri del farò, avverrà e ci sarà" diverranno presente?

    RispondiElimina
  3. @Setarosa:Il tempo esiste eccome....il tempo sospeso no,e' un tempo senza tempo dei pensieri delle idee e dei progetti che potrebbero concretizzarsi oppure no.Quando ero genomaxycopy ti eri iscritta,iscriviti anche stavolta.
    @Juliet: sei sempre gentile,comunque grazie.

    RispondiElimina
  4. Excellent image, and your blog is a good read and view. I like it very much. Come see the pictures Teuvo blog www.ttvehkalahti.blogspot.com and advice to all your friends Teuvo pictures on your blog that the fermentation can be your ticket to climb higher on my blog. Properly great scenic autumn you Teuvo Vehkalahti Suomi Finland

    RispondiElimina
  5. Hi Teuvo Vehkakahti,i'm very happy to see you on my blog,i'm just visit your, end i like-it very much,but understand Finland it's very hard!!!!Nice to meet you.

    RispondiElimina
  6. Ehi Primo... erro o questo autunno ci masticherà a tutti? Questo limbo ha zanne affilate.
    Yang

    RispondiElimina
  7. Ho proprio paura di si.......ho 7 progetti da portare a termine,il settimo dei quali e' la pensione:questo e' il tempo sospeso...il tempo in cui non riesci a combinare una minchia...scusa il francesismo

    RispondiElimina
  8. Quando il tempo è sospeso si vorrebbe fermarlo. Può essere perché si è felici o può essere che si ha paura del dopo.

    RispondiElimina
  9. Ho bisogno di tempo... Ho bisogno di tempo sospeso.

    RispondiElimina
  10. @Alberto: con la Russa bionda col giubbotto nero del telefonino..(tempo sospeso) tutta la vita!!!!!
    @Valerio:ma il tuo e' tempo pieno,hai tanti interessi,hai la qualita' principale della vita:l'ironia

    RispondiElimina

ogni commento e' gradito,e' permesso anche essere critici,senza essere offensivi,infatti ogni opinione e' rispettabile.