attenti al gorilla

Sulla piazza d'una città la gente guardava con ammirazione un gorilla portato là dagli zingari di un baraccone con poco senso del pudore le comari di quel rione contemplavano lo scimmione non dico dove non dico come attenti al gorilla ! d'improvviso la grossa gabbia dove viveva l'animale s'aprì di schianto non so perché forse l'avevano chiusa male la bestia uscendo fuori di là disse: "quest'oggi me la levo" parlava della verginità di cui ancora viveva schiavo attenti al gorilla ! il padrone si mise a urlare " il mio gorilla , fate attenzione" non ha veduto mai una scimmia potrebbe fare confusione tutti i presenti a questo punto fuggirono in ogni direzione anche le donne dimostrando la differenza fra idea e azione attenti al gorilla ! tutta la gente corre di fretta di qui e di là con grande foga si attardano solo una vecchietta e un giovane giudice con la toga visto che gli altri avevan squagliato il quadrumane accelerò e sulla vecchia e sul magistrato con quattro salti si portò attenti al gorilla ! bah , sospirò pensando la vecchia ch'io fossi ancora desiderata sarebbe cosa alquanto strana e più che altro non sperata che mi si prenda per una scimmia pensava il giudice col fiato corto non è possibile, questo è sicuro il seguito prova che aveva torto attenti al gorilla ! se qualcuno di voi dovesse costretto con le spalle al muro , violare un giudice od una vecchia della sua scelta sarei sicuro ma si dà il caso che il gorilla considerato un grandioso fusto da chi l'ha provato però non brilla né per lo spirito né per il gusto attenti al gorilla ! infatti lui, sdegnando la vecchia si dirige sul magistrato lo acchiappa forte per un'orecchia e lo trascina in mezzo ad un prato quello che avvenne fra l'erba alta non posso dirlo per intero ma lo spettacolo fu avvincente e lo "suspence" ci fu davvero attenti al gorilla ! dirò soltanto che sul più bello dello spiacevole e cupo dramma piangeva il giudice come un vitello negli intervalli gridava mamma gridava mamma come quel tale cui il giorno prima come ad un pollo con una sentenza un po' originale aveva fatto tagliare il collo. attenti al gorilla !

sabato 9 ottobre 2010

Notiziario minimalista



Il minimalismo e' una corrente artistica che fa dell'essenziale la chiave di lettura di tutte le forme artistiche.Credo di essere sempre stato un "minimalista"nella vita di tutti i giorni..........
e da minimalista dell'informazione vi parlero' di due notizie torinesi:


La Rockwood,azienda multinazionale americana che con la precedente gestione del Piemonte, aveva preso degli accordi,per  lo sviluppo e la ricerca di batterie al litio per l'automotive va' in Germania........
Il nostro governatore novarese Cota ha detto che i 10 milioni di euro richiesti da tale azienda,per installarsi in Piemonte erano troppi rispetto ai 7 milioni del valore stesso dell'azienda.


La Germania gli ha offerto esattamente 10 milioni di euro....Accordo fatto.


L'azienda avrebbe occupato circa 1000 dipendenti e si sarebbe potuta solo localizzare in bacini industriali dell'auto.(Commenti in calce)
                            
                              ***
mac bun(scritto in minuscolo per motivi di brand) e' un fast-food slow-food che si trova a Rivoli;una citta' satellite di Torino.
"mac bun" in piemontese significa "solo buono"


domanda:  st'arost ale' bun?(E' buono questo arrosto?)
risposta: mac bun           (davvero buono)




Patatine fresche fritte chiamate (friciula'),carni piemontesi crude e cotte,toma,murazzano,robiole(formaggi dop piemontesi)polpette fritte chiamate (mac bale),acciughe al verde  e per dessert il Bunet o la panna cotta.Vini e passiti piemontesi e la famosa(si fa per dire) gazzosa Abbondio.I prezzi variano a seconda dei menu da 9 a 11 euri.


www.mbun.it


PS: questa non e' pubblicita'...a scanso di equivoci non conosco il proprietario,non percepisco denaro(tratto dalle pagine della redazione torinese di Repubblica)

4 commenti:

  1. Speriamo che il colosso Merdonald non gli faccia causa come ha fatto con Mac Puddu in Sardegna! :D

    RispondiElimina
  2. Non ci crederai,ma ha vinto la causa,perche' e' stato dimostrato alla multinazionale americana che mac scritto minuscolo in piemontese vuol dire solo,davvero...oltre a proporre cucina della tradizione.Davide ha accecato Golia sfruttando il suo "tallone d'achille".

    RispondiElimina
  3. O Primo, fantastico il fast food slow food, anche se pare un contro senso. Mac bun!!!

    Ma pensa 'sti americani, dappertutto arrivano. Pazzeschi, andare a rompere i coglioni al buon Puddu e alla sua piccola gastronomia paesana.
    Per quel Mc, ma che l'hanno inventato loro?
    E poi quei poveri Mc della Scozia, e ce ne sono, come fanno ad aprirsi una trattoria col loro nome? E la Mc Laren perché tace e non protesta? Vabbè questo non c'entra. :-)

    RispondiElimina
  4. Quando avevo i bimbi piccoli...facevo degli sforzi disumani per portarli al Mc Donald....pero' l'amore del papa'supera ogni ostacolo...ci manco da allora.....e sono sopravvissuto!!!!!!

    RispondiElimina

ogni commento e' gradito,e' permesso anche essere critici,senza essere offensivi,infatti ogni opinione e' rispettabile.