attenti al gorilla

Sulla piazza d'una città la gente guardava con ammirazione un gorilla portato là dagli zingari di un baraccone con poco senso del pudore le comari di quel rione contemplavano lo scimmione non dico dove non dico come attenti al gorilla ! d'improvviso la grossa gabbia dove viveva l'animale s'aprì di schianto non so perché forse l'avevano chiusa male la bestia uscendo fuori di là disse: "quest'oggi me la levo" parlava della verginità di cui ancora viveva schiavo attenti al gorilla ! il padrone si mise a urlare " il mio gorilla , fate attenzione" non ha veduto mai una scimmia potrebbe fare confusione tutti i presenti a questo punto fuggirono in ogni direzione anche le donne dimostrando la differenza fra idea e azione attenti al gorilla ! tutta la gente corre di fretta di qui e di là con grande foga si attardano solo una vecchietta e un giovane giudice con la toga visto che gli altri avevan squagliato il quadrumane accelerò e sulla vecchia e sul magistrato con quattro salti si portò attenti al gorilla ! bah , sospirò pensando la vecchia ch'io fossi ancora desiderata sarebbe cosa alquanto strana e più che altro non sperata che mi si prenda per una scimmia pensava il giudice col fiato corto non è possibile, questo è sicuro il seguito prova che aveva torto attenti al gorilla ! se qualcuno di voi dovesse costretto con le spalle al muro , violare un giudice od una vecchia della sua scelta sarei sicuro ma si dà il caso che il gorilla considerato un grandioso fusto da chi l'ha provato però non brilla né per lo spirito né per il gusto attenti al gorilla ! infatti lui, sdegnando la vecchia si dirige sul magistrato lo acchiappa forte per un'orecchia e lo trascina in mezzo ad un prato quello che avvenne fra l'erba alta non posso dirlo per intero ma lo spettacolo fu avvincente e lo "suspence" ci fu davvero attenti al gorilla ! dirò soltanto che sul più bello dello spiacevole e cupo dramma piangeva il giudice come un vitello negli intervalli gridava mamma gridava mamma come quel tale cui il giorno prima come ad un pollo con una sentenza un po' originale aveva fatto tagliare il collo. attenti al gorilla !

domenica 8 agosto 2010

Chiamparino-Vendola e chi altro?(Enrico Letta)










Popolo dei Blog.....questa volta la partita si giochera' sul Web......Ber lu sco ni e il berlusconismo sono ormai nell'oblio.Il populismo e il parlamento degli innominati che rispondono a un'amministratore delegato sara' per sempre ricordato come un periodo poco esaltante della nostra storia.Il ventennio dell'uomo carismatico, che non ci ha portato alla III° guerra mondiale,ma alla divisione e all'abbruttimento sociale e politico e' ormai un ricordo .

Le primarie saranno il banco di prova, di un paese che ha gli anticorpi per decidere il proprio destino.Il Paese antagonista sta' in questo momento elaborando i leader che ci guideranno negli anni a venire.......

Dovremo essere molto attenti a valutare le capacita', gli indirizzi politici degli uomini che attraverso le PRIMARIE saranno scelti:


Candidato Anonimo: Enrico Letta (Pisa, 20 agosto 1966) laureato in scienze politiche.Probabilmente sara' lui il candidato del segratario Perluigi Bersani che non gradisce la leadership,essendo lui un ottimo mediatore fra le diverse anime del partito stesso.Enrico Letta rappresenta "il volto presentabile della partitocrazia" la continuita,un cristiano-sociale,inserito nei palazzi e nei salotti del potere.Quindi nulla nuovo sotto il sole.

Candidato:Sergio Chiamparino,(Moncalieri (TO) 1º settembre 1948)Laureato in scienze politiche: Ex di tutto ex ricercatore-ex capogruppo PCI a Moncalieri-ex responsabile dipartimento economico del PCI di Torino e del parlamento europeo-segretario regionale CGIL-segretario provinciale PDS-consigliere comunale Torino-Deputato-dal 2001 sindaco di Torino E' un socialista,un federalista convinto,ottimo amministratore cresciuto nell'apparato del Partito,politico realista e competente,schivo e timido non e' mediatico.

Candidato:Nichi Vendola (Terlizzi, 26 agosto 1958) laureato in lettere e filosofia,coofondatore dell'ARCI_GAY e della lega Italiana per la lotta contro l'AIDS.Vice presidente nazionale FGCI,giornalista di Rinascita,dirigente nazionale del PCI,fuoriuscito dopo la svolta della Bolognina di Achille Occhetto,dal 2005 governatore della Regione Puglia.Socialista-Trotskista -libertario-movimentista.E' il candidato,innovatore,mediatico,stratega del compromesso tattico-strategico di scuola Berlingueriana.E' appoggiato da Marino,La Torre,Veltroni e da me

2 commenti:

  1. Anch'io tra sti tre voterei Vendola ad occhi chiusi ma ci sono tanti motivi per cui è difficile che diventi ciò che molti sognano
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/08/08/se-nichi-torna-un-gay/48644/

    Per quanto riguarda il pensiero sul berlusa: io non credo che sia finito e di certo il berlusconismo lascerà strascichi

    RispondiElimina
  2. Non farmi leggere quest coseeeeeeeeeeee.......sono un mangiapreti.Sei un po' troppo pessimista!!!! Ne vero eh.Il Berlusconismo lascera' uno strascico...... e lo strascico e' Vendola che parla come un gesuita ma e' un candidato come oggi ha detto Civati: straordinario.Metti ora in pratica questo aforisma di Einstein:
    e' meglio essere ottimista ed avere torto,che pessimista ed aver ragione.Ci vuole coraggio nella vita.......

    RispondiElimina

ogni commento e' gradito,e' permesso anche essere critici,senza essere offensivi,infatti ogni opinione e' rispettabile.