attenti al gorilla

Sulla piazza d'una città la gente guardava con ammirazione un gorilla portato là dagli zingari di un baraccone con poco senso del pudore le comari di quel rione contemplavano lo scimmione non dico dove non dico come attenti al gorilla ! d'improvviso la grossa gabbia dove viveva l'animale s'aprì di schianto non so perché forse l'avevano chiusa male la bestia uscendo fuori di là disse: "quest'oggi me la levo" parlava della verginità di cui ancora viveva schiavo attenti al gorilla ! il padrone si mise a urlare " il mio gorilla , fate attenzione" non ha veduto mai una scimmia potrebbe fare confusione tutti i presenti a questo punto fuggirono in ogni direzione anche le donne dimostrando la differenza fra idea e azione attenti al gorilla ! tutta la gente corre di fretta di qui e di là con grande foga si attardano solo una vecchietta e un giovane giudice con la toga visto che gli altri avevan squagliato il quadrumane accelerò e sulla vecchia e sul magistrato con quattro salti si portò attenti al gorilla ! bah , sospirò pensando la vecchia ch'io fossi ancora desiderata sarebbe cosa alquanto strana e più che altro non sperata che mi si prenda per una scimmia pensava il giudice col fiato corto non è possibile, questo è sicuro il seguito prova che aveva torto attenti al gorilla ! se qualcuno di voi dovesse costretto con le spalle al muro , violare un giudice od una vecchia della sua scelta sarei sicuro ma si dà il caso che il gorilla considerato un grandioso fusto da chi l'ha provato però non brilla né per lo spirito né per il gusto attenti al gorilla ! infatti lui, sdegnando la vecchia si dirige sul magistrato lo acchiappa forte per un'orecchia e lo trascina in mezzo ad un prato quello che avvenne fra l'erba alta non posso dirlo per intero ma lo spettacolo fu avvincente e lo "suspence" ci fu davvero attenti al gorilla ! dirò soltanto che sul più bello dello spiacevole e cupo dramma piangeva il giudice come un vitello negli intervalli gridava mamma gridava mamma come quel tale cui il giorno prima come ad un pollo con una sentenza un po' originale aveva fatto tagliare il collo. attenti al gorilla !

venerdì 6 agosto 2010

I'm a Japanese




Oggi alle ore 8,16 una luce accecante seguita da un'esplosione assordante ha colpito la mia casa;mamma,papa',mia sorella e mio fratello sono morti.Mi chiamo Saddoko ho quasi 15 anni,la stessa eta' di Anna Frank.Spero di sopravvivere a questo olocausto,nonostante sia sola al mondo.La guerra e' brutta,quando la parola passa alle armi ogni ragione smette di esistere.Oggi 6 agosto 2010 ho 80 anni,sono sopravvissuta alla leucemia e alle altre innumerevoli malattie provocate dalle radiazioni.Ricordo ancora quel tremendo giorno nel quale le fiamme sono divampate per tutta la città e dopo la pioggia nera radioattiva che ha colpito le persone che disperatamente erano in fuga con me.E poi si è creato uno spazio di morte in cui non c’era niente che si muovesse. Da queste rovine è rinata “HIROSHIMA”.......ho avuto tre figli a cui ho donato i nomi dei miei due fratelli scomparsi,al terzo ho dato il nome di 平和 in Italiano (Pace)....sono arciconvinta di quello che pensavo a 15 anni:la guerra e' brutta,quando la parola passa alle armi ogni ragione cessa di esistere.........La pace e' l'unica strada percorribile.

Voglio commemorare cosi i circa 130.000 morti e le 180 mila persone sfollate, e morte negli anni seguenti,infatti io sono giapponese .... ...




Today at 8.16 a.m. a blinding light followed by loud explosion struck my house, Mom, Dad, my sister and my brother are deads.My name is Saddoko I'm almost 15 years, the same age of Anne Frank. I hope I survive this holocaust, although i'm alone in this word.The war is a bad solution, when the word passes to the weapons every reason stop-it.Today, August 6 2010 I'm 80 years old survived to leukemia and other diseases caused by nuclear radiation .I still remember that awful day when the fire broke out around the city and after the radioactive black rain that hit the people who were desperately fleeing with me. Then is created a space of death where there anything still moved. From these ruins is reborn "HIROSHIMA "....... I had three children to whom I gived the names of my two brothers disappeared, the third I give the name Peace 平和. I'm sure that I thought at 15 years: war is bad, when the word passes to the weapons every reason stop to exist ......... Peace is the only way.

So I want to commemorate the estimated 130,000 deads and 180,000 displaced persons, and death in the following years, in fact I am Japanese ....

4 commenti:

  1. Ieri Ban KI Mon ha detto che nel futuro non dovranno esserci armi del genere. IO credo che non ci saranno, quando il mondo sarà stato distrutto però

    RispondiElimina
  2. Einstein oltre ad essere geniale,era profondamente pacifista.Ironia della sorte furono i suoi studi a portare alla costruzione di "little boy".Un sincero pentimento,la sua coscienza lo perseguito' per il resto dei suoi anni fino alla morte avvenuta nel 1955.

    RispondiElimina
  3. Povero Albert... Devastato interiormente dai sensi di colpa... Ricordiamo le vittime... Tante, troppe e sicuramente non ultime sulla linea temporale.

    RispondiElimina
  4. Evvero....cerco' di riscattare la sua vita con gli scioperi della fame contro la guerra....in effetti era sicuro che la storia lo avrebbe marchiato per sempre.

    RispondiElimina

ogni commento e' gradito,e' permesso anche essere critici,senza essere offensivi,infatti ogni opinione e' rispettabile.