
Sono stati gli scienziati del Aberdeen University e del Rothamsted Research Institute in Hertfordshire, guidati da Jenny Mordue, che hanno condotto un esperimento su oltre 300 atleti e spettatori di una gara sul lago di Loch Ness, noto per l'abbondanza di zanzare, ed hanno rilevato che le zanzare hanno delle preferenze come segue:
Le donne grasse in quanto la sudorazione e il grado di umidita' della pelle ha una maggiore produzione di sostanze chimiche che attirano tali insetti.
Gli uomini alti, invece, hanno statisticamente più possibilità di essere punti, in quanto l'altezza di volo delle zanzare e' di circa 2 metri.
Ora che conosciamo le preferenze di questi simpatici insetti,posso a scanzo di equivoci sostenere che ,in quanto uomo magro alto 170 cm ,non sono la vittima prediletta della Culex Pipiens e le 66 sottospecie da lei derivate.
Io so 1.80. Avevo sentito in passato che preferiscono il 'sangue dolce' che è un pò come dire che l'orso predilige il miele amaro.
RispondiEliminaTutte le vecchie teorie sono state vanificate da questo Jenny Mordue .Sei un soggetto a rischio mio caro occhio interiore.........ma sto' occhio interiore sara mica la fregna?
RispondiEliminaE già: ed io chi sono? l'eccezione che conferma la regola? Mi pungono. Eccome se mi pungono!!
RispondiElimina:-(
L'intellighenzia e gli scienziati hanno decretato cio'....non ci posso fare niente.Grazie dell'iscrizione.
RispondiElimina