attenti al gorilla

Sulla piazza d'una città la gente guardava con ammirazione un gorilla portato là dagli zingari di un baraccone con poco senso del pudore le comari di quel rione contemplavano lo scimmione non dico dove non dico come attenti al gorilla ! d'improvviso la grossa gabbia dove viveva l'animale s'aprì di schianto non so perché forse l'avevano chiusa male la bestia uscendo fuori di là disse: "quest'oggi me la levo" parlava della verginità di cui ancora viveva schiavo attenti al gorilla ! il padrone si mise a urlare " il mio gorilla , fate attenzione" non ha veduto mai una scimmia potrebbe fare confusione tutti i presenti a questo punto fuggirono in ogni direzione anche le donne dimostrando la differenza fra idea e azione attenti al gorilla ! tutta la gente corre di fretta di qui e di là con grande foga si attardano solo una vecchietta e un giovane giudice con la toga visto che gli altri avevan squagliato il quadrumane accelerò e sulla vecchia e sul magistrato con quattro salti si portò attenti al gorilla ! bah , sospirò pensando la vecchia ch'io fossi ancora desiderata sarebbe cosa alquanto strana e più che altro non sperata che mi si prenda per una scimmia pensava il giudice col fiato corto non è possibile, questo è sicuro il seguito prova che aveva torto attenti al gorilla ! se qualcuno di voi dovesse costretto con le spalle al muro , violare un giudice od una vecchia della sua scelta sarei sicuro ma si dà il caso che il gorilla considerato un grandioso fusto da chi l'ha provato però non brilla né per lo spirito né per il gusto attenti al gorilla ! infatti lui, sdegnando la vecchia si dirige sul magistrato lo acchiappa forte per un'orecchia e lo trascina in mezzo ad un prato quello che avvenne fra l'erba alta non posso dirlo per intero ma lo spettacolo fu avvincente e lo "suspence" ci fu davvero attenti al gorilla ! dirò soltanto che sul più bello dello spiacevole e cupo dramma piangeva il giudice come un vitello negli intervalli gridava mamma gridava mamma come quel tale cui il giorno prima come ad un pollo con una sentenza un po' originale aveva fatto tagliare il collo. attenti al gorilla !

venerdì 6 agosto 2010

Brambilla la rossa..........

























Secondo il ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla il palio di Siena è violento come la corrida e, come ha fatto la Spagna con la storica manifestazione, l'Italia dovrebbe rinunciarvici. Questo dice confermato dalle agenzie stampa, la Rossa ministro del Turismo Vittoria Brambilla.

Come se il palio di Siena, potesse essere accomunato alla corrida.Nella corrida Sign/ra Brambilla si uccidono i Tori e qualche volta i toreador,mentre nel palio di Siena che e' una competizione tra contrade e contradaioli vince il cavallo,non il cavaliere che cavalca a pelo.

Sono Grossetano e ho visto il mio primo palio nel 1969.Il palio non rappresenta una competizione nella quale i "mezzi sangue"vengono maltrattati,al contrario... vengono rispettati e idolatrati,alcune figure storiche per ogni contrada si occupano di questo.

Chi si occupa di Turismo dovrebbe sapere che nelle occasioni del palio di luglio vinto dalla Selva,al palio dell'Assunta del 16 agosto, migliaia di turisti stranieri vivono l'antica citta' dei comuni: da piazza del campo,alla torre del Mangia,dalla basilica di Santa Caterina,allo "sdruscio" serale per via Casato di Sotto.

Nel 69' scelsi come (non Senese) la mia contrada:il Brucho di cui custodisco gelosamente lo scialle.......che esibisco con orgoglio in ogni palio in cui sono stato e saro' presente.Non ho bisogno di interpellare i Senesi...... che nei loro matrimoni per tradizione all'altare portano i paggetti delle proprie contrade.

Sign/ra Brambilla,un tempo tra contrade nemiche era vietato il matrimonio,oggi si sfottono cordialmete.
Nel Palio sono rappresenti i vizi e le virtu' della gente d'Italia,gli animali vengono allevati e allenati amorevolmente nelle vicinanze di casa mia.....prima di fare dichiarazioni Sign/ra Brambilla dovrebbe conoscere le cose di cui parla.

6 commenti:

  1. ANCH'IO HO SCELTO IL bRUCO QUANDO SONO STATO A SIENA!

    Comunque Littoria Brambilla è troppo impegnata a brevettare attrezzi per sexy shop

    RispondiElimina
  2. Davvero!!!!!!Sai perche' ho scelto il Brucho?Ho chiesto:Qual'e' la contrada che non vince da piu' tempo?Mi e' stato risposto:il brucho dal 53'.....quella sara' la mia contrada rispondo io......!!!!!ho sempre tifato per gli indiani e mai per i cow-boys......si nasce cosi...........

    RispondiElimina
  3. Il guaio è che gli stalloni li vuole tutti per lei... Non ha mezze misure e non vuole che i mezzosangue li spompino per il palio... Quando ha visto quei bei cavalloni giganti ha detto come il suo maestro: Ghe pensi mì! E ci si è buttata su... Al Galoppo!

    La stella della senna non si smentisce... MAI!

    Ci volevo fare un articolo, ma poi sembravo troppo monotematico con sta Brambillona Coscialonga... :D

    RispondiElimina
  4. Maria Antonietta d'Asburgo-Lorena sovrana di francia per dichiarazioni del genere...perse la testa....in senso metaforico.E'la superficialita' di colei che vive un mondo al di fuori del mondo,nel quale la gloriosa storia millenaria di una comunita'si rappresenta.Si e' giocata per sempre l'amicizia dei Senesi.......e anche la mia.

    RispondiElimina
  5. La Brambilla ministro del turismo mi fa rabbrividire, è già tanto se conosce la strada che la separa dal supermercato in cui si approvvigiona di autoreggenti. Accostare il Palio alla Corrida è come affermare che il suo rosso di capelli è naturale. Invito la Signora a soggiornare in quel di Siena e a visitare qualche allevamento, così per puro divertimento eh non perchè debba informarsi prima di fare dichiarazioni così ridicole. C'è da dire che se non le spara grosse chi se la fila? forse un autista distratto che la scambia per un semaforo :-)

    RispondiElimina

ogni commento e' gradito,e' permesso anche essere critici,senza essere offensivi,infatti ogni opinione e' rispettabile.