attenti al gorilla

Sulla piazza d'una città la gente guardava con ammirazione un gorilla portato là dagli zingari di un baraccone con poco senso del pudore le comari di quel rione contemplavano lo scimmione non dico dove non dico come attenti al gorilla ! d'improvviso la grossa gabbia dove viveva l'animale s'aprì di schianto non so perché forse l'avevano chiusa male la bestia uscendo fuori di là disse: "quest'oggi me la levo" parlava della verginità di cui ancora viveva schiavo attenti al gorilla ! il padrone si mise a urlare " il mio gorilla , fate attenzione" non ha veduto mai una scimmia potrebbe fare confusione tutti i presenti a questo punto fuggirono in ogni direzione anche le donne dimostrando la differenza fra idea e azione attenti al gorilla ! tutta la gente corre di fretta di qui e di là con grande foga si attardano solo una vecchietta e un giovane giudice con la toga visto che gli altri avevan squagliato il quadrumane accelerò e sulla vecchia e sul magistrato con quattro salti si portò attenti al gorilla ! bah , sospirò pensando la vecchia ch'io fossi ancora desiderata sarebbe cosa alquanto strana e più che altro non sperata che mi si prenda per una scimmia pensava il giudice col fiato corto non è possibile, questo è sicuro il seguito prova che aveva torto attenti al gorilla ! se qualcuno di voi dovesse costretto con le spalle al muro , violare un giudice od una vecchia della sua scelta sarei sicuro ma si dà il caso che il gorilla considerato un grandioso fusto da chi l'ha provato però non brilla né per lo spirito né per il gusto attenti al gorilla ! infatti lui, sdegnando la vecchia si dirige sul magistrato lo acchiappa forte per un'orecchia e lo trascina in mezzo ad un prato quello che avvenne fra l'erba alta non posso dirlo per intero ma lo spettacolo fu avvincente e lo "suspence" ci fu davvero attenti al gorilla ! dirò soltanto che sul più bello dello spiacevole e cupo dramma piangeva il giudice come un vitello negli intervalli gridava mamma gridava mamma come quel tale cui il giorno prima come ad un pollo con una sentenza un po' originale aveva fatto tagliare il collo. attenti al gorilla !

martedì 16 novembre 2010

Milano perde l'apparato PD



Sono convinto,anzi ne sono certo che il PD e' un contenitore politico, nel quale sono espresse tutte le posizioni della sinistra, da quella ecologista,a quella libertaria,da quella laburista,a quella movimentista,da quella cattolica sociale,alle nuove cittadinanze.


Perche' il Pd non ha senso nella logica del massimalismo e della divisione.Le primarie sono state una grande scelta politica,in quanto il candidato vincente esprime il quadro politico e le proprie convinzioni ,e gli altri  devono collaborare attivamente al progetto.


A Milano ha vinto Giuliano Pisapia,dire che ha perso il PD e' un assurdo lessicale,secondo me il PD ha vinto,perche' i Milanesi  gli hanno dato l'investitura popolare.Questo non significa che Pisapia rappresenti il PD in Italia,ma  lo rappresentera' a Milano,e se e' bravo in Lombardia.


Giuliano Pisapia nato a Milano il 20 maggio 1949 e' un avvocato scrittore e politico italiano figlio d'arte del professor Giandomenico Pisapia celebre penalista, che ha redatto il "codice di procedura penale".Giuliano Pisapia è laureato in giurisprudenza e in scienze politiche, ed è avvocato penalista patrocinante presso la Corte di Cassazione. Fa parte del Comitato scientifico della Camera penale di Milano, di cui è stato vicepresidente.Ha partecipato, come difensore di imputati o come parte civile a numerosi importanti processi penali. Si è occupato della difesa di Abdullah Öcalan durante la sua permanenza in Italia ed è stato il legale della famiglia di Carlo Giuliani, costituitasi parte civile durante l'inchiesta seguita al G8 di Genova del 2001

9 commenti:

  1. O Primo, tu hai ragione, però ormai è un dato di fatto: nelle primarie il candidato della segreteria perde sempre. Siccome si può vincere soltanto se almeno "la tua gente" crede davvero in te, allora sarebbe ora di fare delle belle primarie anche per la segreteria. Il tempo stringe e la posta stavolta è ancora più alta.
    O avremo presto un presidente della Repubblica corrotto, corruttore e gran puttaniere.

    RispondiElimina
  2. Io credo che le primarie servano soprattutto a cercar di far fuori candidati scomodi (vedi il caso Vendola in puglia).
    Il PD fa sempre di tutto per cercar di perdere le elezioni

    RispondiElimina
  3. Ma non siate pessimisti cosi!!!!!!A Torino c'e' un'ottima candidata,che conosco,e' capace,alta,bella,mora,giovane,presidente di una circoscrizione, rappresenta le posizioni politiche di Chiamparino,uscira',ma non subito per non bruciarla.Vendola vincera' le primarie ,perche' e' il migliore!!!!E il giusto compromesso sarebbe Bersani presidente del consiglio,perche' e' bravo,l'ha dimostrato come governatore dell'Emilia.Ognuno al posto giusto.D'Alema,magari un'incarico internazionale,purche' stia fuori dalle balle.

    RispondiElimina
  4. Bocca tua santa! E il piccolo Kennedy in Africa no?

    RispondiElimina
  5. Sicuro........torna in africa Celestino....

    RispondiElimina
  6. PS: mi riferivo ovviamente alle primarie imposte in puglia a Vendola prima delle regionali

    RispondiElimina
  7. Rileggendo bene, hai ragione Socio,scusami non avevo capito.

    RispondiElimina
  8. Econdo me il pd ha perso. 90mila votanti su più di 1 milione di potenziali elettori, con tutto il rispetto, è una cifra irrisoria

    RispondiElimina
  9. Ebbe.....sai quanti non votano alle primarie!!Ripeto per chi non lo sapesse,che se sei un simpatizzante della sinistra....qualsiasi sinistra vota il candidato che a tuo insindacabile giudizio ritieni il migliore.La logica e' questa:il candidato espresso dalla segreteria regionale del PD....non lo votare!!!!!Qualcosa cambiera'.

    RispondiElimina

ogni commento e' gradito,e' permesso anche essere critici,senza essere offensivi,infatti ogni opinione e' rispettabile.