attenti al gorilla

Sulla piazza d'una città la gente guardava con ammirazione un gorilla portato là dagli zingari di un baraccone con poco senso del pudore le comari di quel rione contemplavano lo scimmione non dico dove non dico come attenti al gorilla ! d'improvviso la grossa gabbia dove viveva l'animale s'aprì di schianto non so perché forse l'avevano chiusa male la bestia uscendo fuori di là disse: "quest'oggi me la levo" parlava della verginità di cui ancora viveva schiavo attenti al gorilla ! il padrone si mise a urlare " il mio gorilla , fate attenzione" non ha veduto mai una scimmia potrebbe fare confusione tutti i presenti a questo punto fuggirono in ogni direzione anche le donne dimostrando la differenza fra idea e azione attenti al gorilla ! tutta la gente corre di fretta di qui e di là con grande foga si attardano solo una vecchietta e un giovane giudice con la toga visto che gli altri avevan squagliato il quadrumane accelerò e sulla vecchia e sul magistrato con quattro salti si portò attenti al gorilla ! bah , sospirò pensando la vecchia ch'io fossi ancora desiderata sarebbe cosa alquanto strana e più che altro non sperata che mi si prenda per una scimmia pensava il giudice col fiato corto non è possibile, questo è sicuro il seguito prova che aveva torto attenti al gorilla ! se qualcuno di voi dovesse costretto con le spalle al muro , violare un giudice od una vecchia della sua scelta sarei sicuro ma si dà il caso che il gorilla considerato un grandioso fusto da chi l'ha provato però non brilla né per lo spirito né per il gusto attenti al gorilla ! infatti lui, sdegnando la vecchia si dirige sul magistrato lo acchiappa forte per un'orecchia e lo trascina in mezzo ad un prato quello che avvenne fra l'erba alta non posso dirlo per intero ma lo spettacolo fu avvincente e lo "suspence" ci fu davvero attenti al gorilla ! dirò soltanto che sul più bello dello spiacevole e cupo dramma piangeva il giudice come un vitello negli intervalli gridava mamma gridava mamma come quel tale cui il giorno prima come ad un pollo con una sentenza un po' originale aveva fatto tagliare il collo. attenti al gorilla !

domenica 21 novembre 2010

Soluzioni innovative per i Servizi Sociali a Vinovo coniugando economicita',ecologia,servizi alle famiglie

Maria Teresa Mairo sindaco di Vinovo


Ritengo che la politica abbia la funzione di trovare soluzioni, in qualsiasi condizione economica nella quale si trovi ad operare.La notizia di oggi  e' la seguente:

Tecnicamente si chiama "leasing immobiliare in costruendo".Una societa' finanziaria anticipa il denaro ad un'impresa edile che inizia a costruire l'edificio;il manufatto una volta terminato ed approvato,passa nelle mani del soggetto pubblico,che puo' cosi  pagarla a rate.Solo quando avra' onorato l'ultima rata ne entrera' in possesso.

Sono quindi tre i soggetti che entrano in partnership:

1) La Societa' finanziaria

2) L'impresa di costruzione che ne commissiona il progetto secondo le necessita' del Comune e della finanziaria
.
3) Il Comune che dichiara la conformita' del manufatto e paga il leasing,fino a diventarne proprietario

Questa triangolazione ha permesso di costruire un Asilo Nido in meno  di un anno, totalmente autosufficiente dal punto di vista energetico.Il sindaco di Vinovo Maria Teresa Mairo,ha proposto e portato a termine questo innovativo progetto,che e' stato realizzato in tempi brevissimi,e' costato alla collettivita' nulla,in quanto il leasing e' dilazionato in 20/30 anni,restituendo alla collettiva' un manufatto di categoria A+ a costi di gestione contenutissimi.

5 commenti:

  1. Sembra un'idea geniale, e come tale, speriamo non venga abbandonata! Nella mia città si parla di progetti simili, per eventuali case in un progetto giovani, giovani un par de ciufoli a trent'anni... Ovvero, i tre triunviri da te citati, si impegnano a costruire case, solo che il famoso leasing non è supportato esclusivamente dal comune, ma anche dal cittadino. Nello specifico, giovani, esordienti professionisti ecc ecc, che per caratteristiche socio- economiche, non riescono ad avere i requisiti nè per le case popolari, nè per mutui bAncari dai tassi allucinanti. Sperem che non resti solo una chiacchera pre elezione sindacale. Se fosse vero, ti invito a pranzo nella mia futura casa ^_^

    RispondiElimina
  2. E' la dimostrazione che con giusti compensi si possa portare a termine un'opera socialmente utile.Naturalmente il progetto puo' essere applicato anche a strutture abitative da ristrutturare.

    RispondiElimina
  3. Non c'entra niente col post, ma...
    Primo Estinto? SEI SPARITO?
    SI SENTE LA TUA MANCANZA!
    :-(

    RispondiElimina
  4. Ciao Grace,ho cambiato lavoro,e sono impegnatissimo.Prima avevo il tempo di seguirti anche sul lavoro....adesso non piu',comunque nei limiti del possibile seguiro' tutti,ma scrivero' di meno.

    RispondiElimina
  5. Ah..ok..non ti vedevo più..almeno ora so il perchè!
    Buon lavoro ;)
    Baci

    RispondiElimina

ogni commento e' gradito,e' permesso anche essere critici,senza essere offensivi,infatti ogni opinione e' rispettabile.