attenti al gorilla

Sulla piazza d'una città la gente guardava con ammirazione un gorilla portato là dagli zingari di un baraccone con poco senso del pudore le comari di quel rione contemplavano lo scimmione non dico dove non dico come attenti al gorilla ! d'improvviso la grossa gabbia dove viveva l'animale s'aprì di schianto non so perché forse l'avevano chiusa male la bestia uscendo fuori di là disse: "quest'oggi me la levo" parlava della verginità di cui ancora viveva schiavo attenti al gorilla ! il padrone si mise a urlare " il mio gorilla , fate attenzione" non ha veduto mai una scimmia potrebbe fare confusione tutti i presenti a questo punto fuggirono in ogni direzione anche le donne dimostrando la differenza fra idea e azione attenti al gorilla ! tutta la gente corre di fretta di qui e di là con grande foga si attardano solo una vecchietta e un giovane giudice con la toga visto che gli altri avevan squagliato il quadrumane accelerò e sulla vecchia e sul magistrato con quattro salti si portò attenti al gorilla ! bah , sospirò pensando la vecchia ch'io fossi ancora desiderata sarebbe cosa alquanto strana e più che altro non sperata che mi si prenda per una scimmia pensava il giudice col fiato corto non è possibile, questo è sicuro il seguito prova che aveva torto attenti al gorilla ! se qualcuno di voi dovesse costretto con le spalle al muro , violare un giudice od una vecchia della sua scelta sarei sicuro ma si dà il caso che il gorilla considerato un grandioso fusto da chi l'ha provato però non brilla né per lo spirito né per il gusto attenti al gorilla ! infatti lui, sdegnando la vecchia si dirige sul magistrato lo acchiappa forte per un'orecchia e lo trascina in mezzo ad un prato quello che avvenne fra l'erba alta non posso dirlo per intero ma lo spettacolo fu avvincente e lo "suspence" ci fu davvero attenti al gorilla ! dirò soltanto che sul più bello dello spiacevole e cupo dramma piangeva il giudice come un vitello negli intervalli gridava mamma gridava mamma come quel tale cui il giorno prima come ad un pollo con una sentenza un po' originale aveva fatto tagliare il collo. attenti al gorilla !

giovedì 29 luglio 2010

L'AMOUR FOU

























Frequento una caffetteria i cui avventori sono in gran parte ragazzi.Uno dei quali e' stato lasciato dalla ragazza e attraversa un periodo di autodistruzione: e'dimagrito,ha le occhiaie,suppongo che faccia uso di "erba medica" e antidepressivi.Mi sono quindi sentito in dovere di fare quattro chiacchere con lui.Ho saputo che la "stronzetta"oltre ad averlo scaricato per un suo amico,le manda anche sms nei quali rinnova la sua disponibilta' a frequentarlo.Lui con quel poco orgoglio che gli rimane risponde in modo generico.Mi chiede quindi cosa puo' fare per riconquistarla senza svendersi .Avrei voluto rispondergli con un francesismo:"mandala a fare in culo!!!!!".Mi sono poi ricomposto e ricordato di essere stato nella sua stessa situazione tempo fa e ho pensato ad alcuni spunti di lettura di Bob Bly "Iron John" che mi hanno dato una mano decisiva.Il libro parla attraverso una parabola dell'uomo selvatico che vive in noi.Non si tratta di riaffermare la supremazia del maschio.....ma di ricercare dentro di noi,le caratteristiche di genere;dolce conciliante ma duro come il ferro quando necessita di salvaguardare la propria identita'.Non vi staro' a tediare su cosa gli ho detto,ma sono riuscito a farlo sorridere e pensare.Ogni volta che ritorno in quella caffetteria sono assalito da frotte di ragazzi che vorrebbero consigli da me.......in fondo basta poco per rendere felice un ragazzo costretto dalla scuola materna alla sola educazione matriarcale.

2 commenti:

  1. Che taglio che sei Beppe. A volte mi fai spaccare. La considerazione finale è stupenda ed è davvero veritiera al cubo. Ottimo il consiglio dato al ragazzo, che credo di aver capito per sommi capi, mai zerbinarsi troppo, altrimenti si perde tutto, al 100%.

    RispondiElimina
  2. Ri-affermare il proprio genere maschile non e' ne zerbinarsi,ne fare l'uomo che non deve chiedere mai...neanche riproporre la supremazia del maschio che non esiste.Basta dire alla propria donna:"tu fai la donna,io faccio l'uomo". Trovo che la donna vuole non solo capire ma interpretare il pensiero dell'uomo...io non mi sono mai sognato di capire una donna!!!!!L'educazione matriarcale ha fatto piu' danni della bamba.Ho avuto suore alla scuola materna,insegnanti donne alle elementari,professoresse alle medie e a Ragioneria,sono vissuto in un mondo di donne......i miei figli ancora peggio.Tutti i loro insegnamenti sull'educazione sentimentale..vedo che non hanno avuto nessun riscontro nei ragazzi.Quindi Bob Bly andrebbe insegnato a scuola al posto della Religione.

    RispondiElimina

ogni commento e' gradito,e' permesso anche essere critici,senza essere offensivi,infatti ogni opinione e' rispettabile.